Stivali da neve, Sandalo da   Scarpe da Sandalo Ginnastica Nero Giardini In Comunicazione   bf2fe0

Stivali da neve, Sandalo da Scarpe da Sandalo Ginnastica Nero Giardini In Comunicazione bf2fe0

Regia di Duncan Jones

Con Paula Patton, Travis Fimmel, Ben Schnetzer, Ben Foster, Dominic Cooper, Ruth Negga, Toby Kebbell, Anna Calvin, Daniel Wu... Vedi cast completo

  • In TV
  • Italia 1
  • canale 6 HD 506
  • Ore 21:25
altre VISIONI

Trama

Il regno pacifico di Azeroth si ritrova sull'orlo di una guerra civile quando i suoi abitanti sono costretti a fare fronte all'attacco invasore di terribili guerrieri orchi in cerca di nuove terre da colonizzare. Con l'apertura di un portale che collega Azeroth con la terra degli orchi, questi si preparano alla distruzione costringendo Azeroth a difendersi dall'ipotetica estinzione. I due differenti fronti sono guidati da due eroi chiamati a decidere ognuno il destino della propria famiglia, gente e patria.

Approfondimento

WARCRAFT: L'INIZIO - DA UNA POPOLARE SAGA DI VIDEOGIOCHI

.

Diretto da Duncan Jones e sceneggiato dal regista con Charles Leavitt, Warcraft: L'inizio si basa sulla storia e i personaggi creati da Chris Metzen nel 1993 per la popolare saga fantasy Warcraft, videogioco strategico in tempo reale. La storia ha luogo nel regno pacifico di Azeroth, che si ritrova sull'orlo di una guerra civile quando i suoi abitanti sono costretti a fare fronte all'attacco invasore di terribili guerrieri orchi in cerca di nuove terre da colonizzare. Con l'apertura di un portale che collega Azeroth con la terra degli orchi, questi si preparano alla distruzione costringendo Azeroth a difendersi dall'ipotetica estinzione. I due differenti fronti sono guidati da due eroi chiamati a decidere ognuno il destino della propria famiglia, gente e patria.

Con la direzione della fotografia di Simon Duggan, le scenografie di Gavin Bocquet, i costumi di Mayes Rubeo, le musiche di Ramin Djawadi e gli effetti speciali supervisionati da Bill Westenhofer, Warcraft: L'inizio ci porta ad Azeroth, terra in cui luce e magia nera rappresentano forza vitale e parte dell'ordine naturale che regola il destino di tutti coloro che vi abitano. Il regno umano è governato da re Llane e dalla regina Taria, benevoli sovrani che risiedono nella pacifica e splendente città di Stormwind. Sin dall'infanzia, al fianco di re Llane vi è il potente guerriero Anduin Lothar, comandante delle forze militari. Il regno, prospero da anni, è sorvegliato da un consiglio di maghi che controllano ogni cosa dalla lontana Dalaran, una cittadella situata in alto tra le nuvole. Medivh, il guardiano di Azeroth e il più potente dei maghi, insieme a re Llane e Lothar ha il compito di proteggere i cittadini a qualsiasi costo ma il giovane mago Khadgar è determinato a ribellarsi contro i consiglieri più anziani per la ricerca di una verità superiore. Con Azeroth sull'orlo della guerra, la ricerca di Khadgar incrocia il sentiero del comandante Lothar, rimodellando i destini di tutti quanti.

Da tutt'altra parte sorge invece Draenor, sede di una razza d orchi, guerrieri giganteschi che non hanno mai conosciuto un'esistenza pacifica, senza guerre o conflitti. Nati per combattere e cresciuti per sopravvivere, gli orchi sono costretti ad abbandonare le loro terre quando il loro pianeta sta per morire. Chiamati ancora una volta a sopravvivere, devono trovare un altro mondo in cui sistemarsi e si affidano alle mani del loro tirannico sciamano Gul'dan, che riesce ad aprire un portale verso un nuovo regno. Con l'aiuto del feroce combattente Blackhand, Gul'dan forma un'orda di invasori che hanno il compito di prendere possesso di Azeroth debellandone gli abitanti. Tra gli orchi, si distingue Durotan, uno dei pochi a ricordarsi una vita più semplice prima che Gul'dan salisse al potere. Sebbene sospettosi, Dorotan, sua moglie Draka, il secondo in comando Orgrim e gli altri orchi attraversano il portale e iniziano la loro guerra. Arrivati a destinazione, però, Durotan comincia a porsi domande su una possibile convivenza e non è il solo a farlo: la guerriera Garona, metà donna e metà orco, è infatti l'ultima superstite del trait d'union tra i due mondi. Gli stessi dubbi, con il conflitto sempre più sanguinoso, iniziano ad attanagliare anche Durotan.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

.

Numerosi sono i personaggi che compongono Warcraft: L'inizio. Tra le schiere di umani e orchi, la più peculiare è Garona, impersonata da Paula Patton. Schiava dell'orco Gul'dan, Garona è per metà donna e per metà orco ma, sebbene sia frutto dell'unione dei due diversi mondi, non appartiene a nessuno dei due. Più forte di quanto si possa immaginare, è una sopravvissuta e combatte per essere accettata e trovare finalmente un luogo di appartenenza. Avendo trasformato la sofferenza in forza, è divenuta una guerriera autosufficiente e, quando si sente attratta dal coraggio e dal fascino di Lothar, si ripromettere di combattere al fianco degli umani.

Anduin Lothar, interpretato da Travis Fimmel, è un indomito guerriero che combatte lealmente al fianco del suo re per porre fine a una guerra con un nemico all'apparenza impossibile da sconfiggere. Suo desiderio è quello di proteggere il suo popolo e il suo unico figlio. Del resto, ha sacrificato tutte le sue esigenze per diventare protettore di Azeroth e la fedeltà al regno guida ogni sua mossa, spesso a discapito delle proprie relazioni personali.

Il giovane mago Khadgar, portato in scena da Ben Schnetzer, ha fatto della conoscenza la sua arma di forza. Sebbene abbia fatto parte del consiglio che sorveglia Azeroth, desidera vivere un'esistenza normale ma il destino ha in serbo ben altro per lui, insegnandogli cosa fare del suo potere e delle forze oscure che vi sottendono. Medivh è invece il guardiano di Azeroth. Supportato da Ben Foster, ha pagato a caro prezzo la sua potenza come mago e ha come compito finale quello di usare la magia per riequilibrare l'ordine naturale delle cose della terra governata da re Llane Wrynn. Giocato da Dominic Cooper, Llane è chiamato a mettere in piedi una forza armata, composta non solo da umani ma anche da nani ed elfi, per proteggere i suoi cittadini e la sua specie. Llane può contare sempre sull'appoggio incondizionato della moglie Taria, la cui grazia, diplomazia e intuizione, sono affidate all'attrice Ruth Negga.

Contraltare di Lothar nel regno degli orchi è Durotan. Durotan combatte per trovare un nuovo posto da chiamare casa e dove forgiare un futuro per la sua famiglia. Crede in ciò che gli orchi erano un tempo, prima della presa del potere di Gul'dan, e confida in una possibile pacifica convivenze. Sotto gli effetti speciali che caratterizzano il personaggio di Durotan si nasconde l'attore Toby Kebbel. Moglie di Durotan e madre del loro unico figli è Draka, interpretata da Anna Galvin.

Gul'dan, impersonato da Daniel Wu, è lo spietato e onnipotente signore degli orchi. Combatte per il dominio sul mondo di Azeroth e non si preoccupa del prezzo che la sua invasione comporta. Spinto dal desiderio di conquista, si affida alla voglia di distruzione di Blackhand, un feroce combattente sotto la cui armatura si cela Clancy Brown. A maneggiare una delle più potenti armi di distruzione è invece il letale orco Orgrim, supportato da Robert Kazinsky.

Steve Madden Madden Steve Da Donna Piccolo Lacci Scarpa oreofaside STIVALI DONNA A PLATEAU COSCIA CON PLATEAU A TACCO ALTO IN PELLE ,Stivale scarpe stivaletto stivaletto scarpe beatles uomo made in Spillo tacco Aray gradiente blu Su 12CM Calzature Scivolare A Donna ,ST2 Saucony EU Beige Donna Integrity s scarpe 5 UK Walking ProGrid 5 ,Studente Stivali scarpe E 36 Autunno Caldi Scarpe Neve Gli Bianca ,Tacco Nero PU poliuretano Bianco Autunno Punta Scarpe blu piatto ,Stivaletti Donna Donna Donna V 1969 Italia S02 VELLUTO NERO Nero 36 ,Stivali da Scarpe Nero Sexy Alti Tacco Punta col A Sexy 35 GTYW 40 ,Stile Syw Heeled Alla Scarpe Caldo E Da L'inverno Semplice Donna ,Tacco con YE Nero Frange Donna Cono Stivali Scarpe Le 8cm a Eleganti ,Tacco verapelle Ina Unlace rosa verapelle Tacco made in italy ,STELLA McCartney Brogue Scarpe Brogue McCartney in vernice nera ,STUDIO POLLINI CALZATURE turchesi Floreale Schiacciabriaca Tacco alto Pleaser scarpe "Domin Scarpe da donna Devious "Domin scarpe ,Sportswear Free Run 2 NSW uomo 5768195g8463t nero bianco Nike ,Stivali Paciotti donna Paciotti stivali num. 40 grigio nero 4US ,Stivali blu Consegna gratuita con Spartoo ,Stivali da Donna Scarpa sopra il ginocchio Sexy Stivali Plateau 38 SPIETH & Russ WENSKY Donna Haferl, Josefa in Russ & (009015 0090 ,Stivaletto Geox D Asheely NP ABX B donna NicoSuole Stivali da gomma Stivali urti in degli C PU basket unisex ,Spillo a Donne Zanpa Sabot Nero e Zoccoli Tacchi Sandalo xvfwH1w Strops in vendita ,Stivali cavallerizza A35 Jadah, Cognac, Cognac, Cognac, 2fa2b4 Stile di moda IO DONNA Mocassino in camoscio con elastici Scarpe ,Stivali invernali da Donna giallo Lumberjack River Wedge ,Stivaletti MARVILLE Stivali Scarpe Donna Refresh Scarpe Sportive ,Tamaris 22461, Scarpe con con Scarpe Tacco DonnaRosa (Rose Glam Comb ,Stivali numero donna pelle al ginocchio CafèNoir numero Stivali 40 .

Leggi tuttoLeggi meno

Note

Tratta dal popolare e omonimo videogioco, la storia narra dei primi incontri tra umani e orchi, con particolare attenzione sia alle fine dell'Alleanza sia a quelle dell'Orda. Con la presenza di personaggi come Dorotan e Lothar, il film si svolge in diversi degli universi descritti nei vari capitoli della saga fantasy.

Commenti (7) vedi tutti

  Per tutti gli orchi, che porcheria! Manco un'orda bella lorda di adepti del culto videoludico sviluppato dalla Blizzard Entertainment potrebbe, in tutta verità, difendere l'indifendibile. Warcraft - L'inizio è, chiaramente nonché dichiaratamente, un (maldestro) capitolo 1 di una saga pronta a invadere l'universo dei pixel di tutto il globo. Solo un (probabile)… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Immorale di Immorale
5 stelle

Le fonti di ispirazione cinematografica “mainstream” sono indubbiamente cambiate, nell’ultimo ventennio: non solo adattamenti di romanzi, quindi, ma di fumetti e videogiochi più o meno famosi. Un serpente che si morde la coda, in parecchi casi, essendo questi medium (meno il primo del secondo) già ampiamente derivativi da idee cinematografiche varie. Il rischio di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Tra le molte suggestioni messe in circolo dall'uscita di “Warcraft” ce n’erano due che risultavano più urgenti di altre. La prima, relativa al soggetto del film che come sappiamo è tratto dai personaggi di un famosovideogame, scaturiva dalla curiosità da parte di milioni di adepti di capire se la trasposizione cinematografica realizzata da Duncan Jones… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 3 settembre 2018 su Rsi La1